Home
la nostra sede ai piedi della Chiesa di Santa Perpetua
Gli ambulatori fisioterapici
Il giardino
INAUGURAZIONE LITTLE FREE LIBRARY-FESTA DI PRIMAVERA

Il giorno giovedì 18 Maggio è stata inaugurata, presso il Parco San Michele, la "little free library", ovvero una biblioteca libera. La nostra...

Leggi tutto...

Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento gli è favorevole

A quarant'anni dal rapimento e dall'uccisione di Aldo Moro molti misteri avvolgono ancora il caso. Se si conoscono gli esecutori materiali della strage, incerti o non del tutto chiariti restano i moventi e, conseguentemente, l'esistenza di mandanti occulti, italiani o stranieri, o di correi che abbiano avuto un qualche ruolo nel depistare le indagini o nel coprire responsabilità di terzi.
In un'Italia alle soglie di una rivoluzione politica importante (l'assunzione del PCI a responsabilità di governo) il delitto Moro ha segnato un saliente della storia della Repubblica. Biagio Natale, che ha lungamente studiato le carte processuali di quel fatto ed è uno studioso di quella difficile epoca, dialogherà col pubblico illustrando lo stato delle verità raggiunte e dei molti risvolti ancora da spiegare.
L'incontro, nato dalla collaborazione fra la libreria IL MOSAICO e la Cooperativa San Michele, e che apre la rassegna denominata InCortile. Cultura musica libri e incontri avrà luogo mercoledì 23 maggio, ore 20:45, al San Michele: esso è il primo di una serie denominata "Resistenza, resistenze".