Home
la nostra sede ai piedi della Chiesa di Santa Perpetua
attività di psicomotricità
Gli ambulatori fisioterapici
La struttura
Galleria d'arte
La felicità come esigenza naturale di tutte le persone: Lucia: “la casa” Carla: “lavare i piatti, asciugare le posate...insomma rendersi utile” Fiorella: “stare insieme a tutte le persone” Enrica: “uscire un po’ dalla struttura” Andreina : “stare bene fisicamente” Diego B. : “sono felice quando sono bravo” Diego s.: “mangiare bene!” Roberto: “ quando mi sveglio alla mattina sono felice”
INAUGURAZIONE LITTLE FREE LIBRARY-FESTA DI PRIMAVERA

Il giorno giovedì 18 Maggio è stata inaugurata, presso il Parco San Michele, la "little free library", ovvero una biblioteca libera. La nostra...

Leggi tutto...
Nel gesto semplice di una carezza c’è inclusione! CSS La Sorgente di Cepina
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità

                                                                                       ...

Leggi tutto...
All’età di 67 anni, mai avrei pensato, di potermi avvicinare così tanto al ghiacciaio dei Forni, è stata un emozione unica!
Talvolta i veri limiti esistono in chi ci guarda

Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento gli è favorevole

📌SAVE THE DATE Il 18 gennaio alle 20.30

Ciclo di incontri per riflettere assieme sui diversi aspetti dello sviluppo dei bambini, guidati da esperti del settore

INCONTRI FORMATIVI PER GENITORI - PROGETTO CRISALIDEE

Lo sviluppo psicomotorio del bambino: una realtà a     360°

Dott.ssa Maio Annalisa Fisioterapista presso Cooperativa San Michele

Nel corso degli anni l’immagine del neonato è cambiata radicalmente. Si    è passati da un’entità passiva quasi incapace di comunicare o provare sentimenti a personalità attiva ed  attore  protagonista  della  sua/nostra vita. Di conseguenza è cambiato sia l’approccio genitoriale che quello professionale al fine di favorire un reale sviluppo Psichico e Motorio ma anche Sensoriale e Relazionale fondato su esperienze e qualità del tempo condiviso.

Analizzeremo insieme le fasi di crescita ponendoci dal punto di vista del bambino per comprendere a fondo le sue necessità e provare ad offrire al genitore strategie funzionali e piccoli aiuti quotidiani.

Inoltre, proveremo a districarci nell’ampia panoramica di attrezzature in commercio per comprenderne la reale necessità, il corretto utilizzo e l’appropriatezza.

 Ogni adulto che si relaziona a un bambino può divenire un promotore di sviluppo ricordandoci che ADULTI CONSAPEVOLI = BAMBINI FELICI.

GLI INCONTRI SI TERRANNO PRESSO IL GIARDINO D’INFANZIA DI TIRANO

 Ingresso libero