Home
Il giardino
INAUGURAZIONE LITTLE FREE LIBRARY-FESTA DI PRIMAVERA

Il giorno giovedì 18 Maggio è stata inaugurata, presso il Parco San Michele, la "little free library", ovvero una biblioteca libera. La nostra...

Leggi tutto...

Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento gli è favorevole

Il progetto l'orto verticale ha come obiettivo finale la conoscenza da parte degli utenti delle erbe e delle piante di uso comune e non. Concretamente si analizza come si piantano, come crescono, come si raccolgono, a cosa servono e come si utilizzano nell'impiego culinario e medicinale. L'orto verticale è pensato come luogo di crescita, di studio e di osservazione di piante vive per instaurare un rapporto di cura con le erbe prese in considerazione.

 

 Agli utenti che vi partecipano si propone un approfondimento teorico dell'argomento, seguito dalla messa in pratica (rinvaso, cura delle erbe e piante nell'orto verticale), assaggio di tisane e utilizzo delle erbe in attività di cucina. Tra gli obiettivi del progetto, la conoscenza di semplici concetti di erboristeria, l'acquisizione di vocaboli e concetti nuovi e del relativo significato e la trasposizione sul campo pratico di concetti teorici.