Home
la nostra sede ai piedi della Chiesa di Santa Perpetua
attività di psicomotricità
Gli ambulatori fisioterapici
La struttura
Galleria d'arte
La felicità come esigenza naturale di tutte le persone: Lucia: “la casa” Carla: “lavare i piatti, asciugare le posate...insomma rendersi utile” Fiorella: “stare insieme a tutte le persone” Enrica: “uscire un po’ dalla struttura” Andreina : “stare bene fisicamente” Diego B. : “sono felice quando sono bravo” Diego s.: “mangiare bene!” Roberto: “ quando mi sveglio alla mattina sono felice”
INAUGURAZIONE LITTLE FREE LIBRARY-FESTA DI PRIMAVERA

Il giorno giovedì 18 Maggio è stata inaugurata, presso il Parco San Michele, la "little free library", ovvero una biblioteca libera. La nostra...

Leggi tutto...
Nel gesto semplice di una carezza c’è inclusione! CSS La Sorgente di Cepina
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità

                                                                                       ...

Leggi tutto...
All’età di 67 anni, mai avrei pensato, di potermi avvicinare così tanto al ghiacciaio dei Forni, è stata un emozione unica!
Talvolta i veri limiti esistono in chi ci guarda

Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento gli è favorevole

Il Coordinamento famiglie con disabili è una libera associazione di famiglie con figli disabili, residenti in Alta Valtellina, operante esclusivamente in favore degli stessi dal 1986. 

Da allora si avvale dell’operosità preziosa dei suoi soci volontari, organizzati in varie attività coinvolgenti sempre i disabili.

L'associazione è aperta a tutte le circa centocinquanta famiglie con problemi di gravi o gravissime disabilità, prevalentemente intellettive e / o relazionali, ma anche fisiche, sensoriali o plurime: attualmente ne risultano associate complessivamente oltre il 90 % della zona.

Cosa fa il CFD?

Il campo d'azione dell'associazione intende abbracciare tutte le tematiche inerenti la disabilità, intervenendo presso i vari enti su segnalazione delle famiglie o di propria iniziativa per organizzare, consigliare, aiutare  informare, tutelare, assistere sul territorio del distretto i disabili e le loro famiglie, stimolandole ed accompagnandole a superare le numerose difficoltà che incontrano nel far valere i loro diritti. 

Coordinamento Famiglie con Disabili Alta Valtellina 

Via P. Dei Cas, 13

23030 Valdisotto (Sondrio)

 

Telefono/Segreteria/fax: 0342/950135

Codice Fiscale: 92005080145

c/c Credito Valtellinese  IT59B0521652319000000006912

E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.