CASA autono...MIA
la nostra sede ai piedi della Chiesa di Santa Perpetua
Gli ambulatori fisioterapici
Il giardino
INAUGURAZIONE LITTLE FREE LIBRARY-FESTA DI PRIMAVERA

Il giorno giovedì 18 Maggio è stata inaugurata, presso il Parco San Michele, la "little free library", ovvero una biblioteca libera. La nostra...

Leggi tutto...

“CASA autono…MIA” è un servizio che rappresenta una risposta per le persone con disabilità che per svariati motivi non sono più in condizione di vivere nella propria abitazione (per la mancanza della capacità di provvedere in modo autonomo alla cura di sè stessi e all’ambiente domestico, per l’assenza di una rete familiare o per un desiderio di autonomia).

E’ nostra convinzione che la residenzialità non debba essere considerata solo come un’emergenza, ma come parte di un naturale sviluppo di una “vita indipendente” e quindi un’ opportunità concreta di sperimentarsi in un contesto adulto di emancipazione. In quest’ ottica nasce l’idea di un “Dopo di Noi” che possa ospitare persone con disabilità offrendo loro una CASA, un ambiente accogliente sereno come quello famigliare che li ha supportati fino ad allora, ma anche degli stimoli per una gestione più efficace ed autonoma della quotidianità.

“CASA autono…MIA” prioritariamente è rivolta a giovani adulti con disabilità grave sia fisica che psichica prive del sostegno famigliare, e che posseggano le caratteristiche definite all’interno della Legge sul Dopo di Noi n.112/2016 e successivi decreti attuativi (sia in Gruppo appartamento con ente gestore, che come accompagnamento all’autonomia, che come pronto intervento).

Un ringraziamento speciale alla Fondazione Nuccia e Renzo Maganetti ... GRAZIE!


Recapiti CASA autono…MIA

Tel.          0342-704334

Fax           0342 – 704768

                            E-Mail      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.