Chi siamo
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità
La felicità come esigenza naturale di tutte le persone: Lucia: “la casa” Carla: “lavare i piatti, asciugare le posate...insomma rendersi utile” Fiorella: “stare insieme a tutte le persone” Enrica: “uscire un po’ dalla struttura” Andreina : “stare bene fisicamente” Diego B. : “sono felice quando sono bravo” Diego s.: “mangiare bene!” Roberto: “ quando mi sveglio alla mattina sono felice”
Nel gesto semplice di una carezza c’è inclusione! CSS La Sorgente di Cepina
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità

                                                                                       ...

Leggi tutto...
All’età di 67 anni, mai avrei pensato, di potermi avvicinare così tanto al ghiacciaio dei Forni, è stata un emozione unica!
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità
Talvolta i veri limiti esistono in chi ci guarda
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità

La San Michele è una Cooperativa sociale di tipo A, che nasce nel 31 maggio del 2001 per iniziativa di operatori e volontari legati alle attività sociali dell’Opera Don Guanella. Ad oggi la San Michele gestisce diversi servizi rivolti al territorio e alle persone in situazione di fragilità: una RSD (Residenza Sanitario Assistenziale per Disabili), due CDD (Centri Diurni Disabili: Beata Chiara Bosatta e San Michele), un CSE (Centro Socio Educativo per persone con disabilità lieve), una Comunità educativa per Minori (l’Arco), un Centro di Cure Intermedie (Le altre cure), un servizio di attività educativa domiciliare, il servizio di housing sociale Oltre Casa, la CSS La Sorgente di Cepina, due studi fisioterapici (eQuilibrium), laboratori ergoterapici e attività nell’ambito delle politiche attive del lavoro.

Lavorare con e per la “fragilità” significa soprattutto mantenere come centro e come fine ultimo la Persona, sia essa un fruitore dei servizi che un operatore.
La Persona come risorsa e come valore da prendere in carico e da poter accompagnare nel percorso di vita e professionale.

La San Michele è una Cooperativa sociale fatta di Persone per le Persone, che crede nello sviluppo del proprio Territorio attraverso un costante dialogo tra le parti.

Vi lavorano circa 150 persone, in maggioranza donne, con diverse professionalità afferenti al mondo socio-assistenziale, educativo, riabilitativo e sanitario.

 

SEDE LEGALE: Piazza Basilica, 15 - 23037 - Tirano (So)

C.F: 00785150145

Tel. 0342/704334 – 0342/718148

Fax 0342/704768

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.