CSS La Sorgente di Cepina
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità
La felicità come esigenza naturale di tutte le persone: Lucia: “la casa” Carla: “lavare i piatti, asciugare le posate...insomma rendersi utile” Fiorella: “stare insieme a tutte le persone” Enrica: “uscire un po’ dalla struttura” Andreina : “stare bene fisicamente” Diego B. : “sono felice quando sono bravo” Diego s.: “mangiare bene!” Roberto: “ quando mi sveglio alla mattina sono felice”
Nel gesto semplice di una carezza c’è inclusione! CSS La Sorgente di Cepina
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità

                                                                                       ...

Leggi tutto...
All’età di 67 anni, mai avrei pensato, di potermi avvicinare così tanto al ghiacciaio dei Forni, è stata un emozione unica!
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità
Talvolta i veri limiti esistono in chi ci guarda
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità

                                                                                       

 

All’interno della CSS La Sorgente gli ospiti, oltre che alle attività educative proprie, partecipano nella gestione della vita quotidiana e sono coinvolti, nel limite delle proprie capacità, in molteplici mansioni domestiche ed in varie attività socializzanti, sia interne che aperte sul territorio.

Tutto in un ambiente “spontaneo” ispirato al sereno clima familiare che è peculiare elemento caratterizzante della comunità.

Intendiamo svolgere la nostra attività allo scopo di migliorare la Qualità della Vita e il benessere di quanti a noi si rivolgono; privilegiamo la persona e la sua unicità, ispirandoci a principi di solidarietà umana, rispettando sempre la centralità della persona, senza alcuna distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinione politica e di condizioni personali e sociali. Nelle nostre attività vogliamo offrire servizi ad alto contenuto relazionale, diversificati ed efficaci, a singole persone, famiglie e comunità.

La Comunità Alloggio Socio Sanitaria - CSS - è a carattere residenziale con sette posti accreditati dalla Regione Lombardia, oltre a tre posti di sollievo e pronto intervento, utilizzabili anche per percorsi di avvicinamento alla residenzialità, con parziale possibilità di convivenza dei familiari. 

VIA PIETRO DEI CAS 13
23030 Valdisotto (SO)

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 0342 901794

Dove siamo

La nostra storia

La nostra casa

I nostri servizi

I nostri volontari

Il nostro logo

Coordinamento famiglie con disabili Alta Valtellina

 

 

 La nostra struttura 

 

 

 

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Carta servizi_CA - CSS - agg. 2017.pdf)Carta dei servizi CSS