LAVORA CON NOI
la nostra sede ai piedi della Chiesa di Santa Perpetua
attività di psicomotricità
Gli ambulatori fisioterapici
La struttura
Galleria d'arte
La felicità come esigenza naturale di tutte le persone: Lucia: “la casa” Carla: “lavare i piatti, asciugare le posate...insomma rendersi utile” Fiorella: “stare insieme a tutte le persone” Enrica: “uscire un po’ dalla struttura” Andreina : “stare bene fisicamente” Diego B. : “sono felice quando sono bravo” Diego s.: “mangiare bene!” Roberto: “ quando mi sveglio alla mattina sono felice”
INAUGURAZIONE LITTLE FREE LIBRARY-FESTA DI PRIMAVERA

Il giorno giovedì 18 Maggio è stata inaugurata, presso il Parco San Michele, la "little free library", ovvero una biblioteca libera. La nostra...

Leggi tutto...
Nel gesto semplice di una carezza c’è inclusione! CSS La Sorgente di Cepina
lunedì 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità

                                                                                       ...

Leggi tutto...
All’età di 67 anni, mai avrei pensato, di potermi avvicinare così tanto al ghiacciaio dei Forni, è stata un emozione unica!
Talvolta i veri limiti esistono in chi ci guarda

Il progetto l'orto verticale ha come obiettivo finale la conoscenza da parte degli utenti delle erbe e delle piante di uso comune e non. Concretamente si analizza come si piantano, come crescono, come si raccolgono, a cosa servono e come si utilizzano nell'impiego culinario e medicinale. L'orto verticale è pensato come luogo di crescita, di studio e di osservazione di piante vive per instaurare un rapporto di cura con le erbe prese in considerazione.

 

 Agli utenti che vi partecipano si propone un approfondimento teorico dell'argomento, seguito dalla messa in pratica (rinvaso, cura delle erbe e piante nell'orto verticale), assaggio di tisane e utilizzo delle erbe in attività di cucina. Tra gli obiettivi del progetto, la conoscenza di semplici concetti di erboristeria, l'acquisizione di vocaboli e concetti nuovi e del relativo significato e la trasposizione sul campo pratico di concetti teorici.