- Sito in ALLESTIMENTO-
La San Michele è una Cooperativa sociale di tipo A
Ad oggi la San Michele gestisce diversi servizi rivolti alle persone in situazione di fragilità e promuovere le attività sul territorio: una RSD (Residenza Sanitario Assistenziale per Disabili), due CDD (Centri Diurni Disabili: Beata Chiara Bosatta e San Michele), un nido La Cicogna, un Centro di Cure Intermedie (Le altre cure), un servizio di attività educativa domiciliare, il servizio di housing sociale Oltre Casa, il CSE e la CSS La Sorgente di Cepina, due Studi Riabilitativi (eQuilibrium), laboratori ergoterapici e attività nell’ambito delle politiche attive del lavoro.
Lavorare con e per la “fragilità” significa soprattutto mantenere come centro e come fine ultimo la Persona, sia essa un fruitore dei servizi che un operatore.
La Persona come risorsa e come valore da prendere in carico e da poter accompagnare nel percorso di vita e professionale.
La San Michele è una Cooperativa sociale fatta di Persone per le Persone, che crede nello sviluppo del proprio Territorio attraverso un costante dialogo tra le parti. Vi lavorano circa 150 persone, in maggioranza donne, con diverse professionalità afferenti al mondo socio-assistenziale, educativo, riabilitativo e sanitario.