Progetti e laboratori

Progetto anDIAMO


"anDIAMO" realizzerà un mezzo leggero e semplice da usare che  permetterà il trasporto di bambini con disabilità fino a 50kg. I bambini con disabilità motoria che utilizzano la carrozzina potranno provare l’ebbrezza di una passeggiata in bicicletta. Sarà un  mezzo di trasporto ecologico, innovativo e dal semplice utilizzo, che  permetterà al bambino di stare seduto in sicurezza in bicicletta.

L’idea è quella di mettere a disposizione la bicicletta (prototipo) per testarla in città ad uso delle  famiglie valtellinesi e dei turisti che a pochi metri dalla stazione  Ferrovia Retica di Tirano possono approfittare di questo MEZZO per vivere la Valtellina da ciclisti speciali.

Le tre principali azioni:

AZIONE  1 - progettazione e sviluppo del  prototipo in carico allo Staff tecnico (collaborazione tra equilibrum e artigiano Rinaldi Daniele)

AZIONE  2 - promozione del progetto nelle scuole in carico allo Staff educatori (operatori San Michele s.c.s.)

AZIONE  3 - utilizzo del prototipo in carico allo Staff comunicazione

Per saperne di più inviare email a:  d.canali@coopsanmichele.com

 

 

Scarica il progetto SCARICA PDF
Visita la pagina Modulistica Mostra

SE UN UOMO NON SA VERSO QUALE PORTO È DIRETTO, NESSUN VENTO GLI È FAVOREVOLE.

INVIA UNA RICHIESTA

Hai domande o necessiti di maggiori informazioni? Scrivici un messaggio, un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta.

Segui la nostra attività sui Social
Seguici su

© 2020 Cooperativa Sociale San Michele | C.F./ P IVA 00785150145 | N. Albo Società Cooperative: A111626 | Società trasparente

Credits Ueppy - Realizzazione Siti Web