CSS La Sorgente
Via Pietro dei Cas, 13 23030 - loc.Piazza- Valdisotto (Sondrio)
Dalla definizione riportata nella D.G.R. VII/18333 del 2004 la CSS è una comunità socioassistenziale accreditata al sistema socio sanitario regionale, accoglie persone adulte con grave disabilità prive di sostegno familiare e può essere scelta dall’utente come sua dimora abituale.
La CSS La Sorgente è situata nel comune di Valdisotto (So) in Via P. Dei Cas n.13, nasce nel 1998 su proposta e progetto elaborato dal Coordinamento Famiglie con Disabili Alta Valtellina (CFD) del quale permane l’impronta familiare. La CSS ha come finalità la piena promozione umana della persona con disabilità attraverso l’accoglienza, l’assistenza, la relazione educativa e la vita comunitaria. Le persone accolte sono accompagnate da operatori e volontari nella sperimentazione di una vita attiva e partecipata. Nella quotidianità viene promosso il benessere integrale della persona, lo sviluppo cognitivo-intellettivo, le relazioni, la salvaguardia della salute corporea, la gioia di vivere.
Le attività, che si articolano in laboratori interni e esterni si inseriscono di fatto nel vivere quotidiano, con momenti di soddisfazione ai bisogni primari, di gestione della casa, di uscite sul territorio, di contatti con la comunità, di festa e di preghiera. Il servizio all’ospite offerto consiste nella cura della persona che, in quanto tale, ha necessità di affermare la sua identità e il suo bisogno di partecipazione e di inclusione sociale.
Capienza n°10 posti letto.
Il personale assunto:
- 12 ASA qualificate
- 1 educatore
- 1 coordinatore con funzioni educative
- 1 autista manutentore
CONTATTI:
Tel/Fax: 0342/901794
Email: c.giacomelli@coopsanmichele.com
Coordinatrice: Claudia Giacomelli
Rilevazione gradimento servizio CSS La Sorgente: